La Libreria ha uno spirito fortemente indipendente, sceglie liberamente, fa ricerca, sperimentando in ambiti non soliti, rischia in prima persona ma si riserva il piacere di interloquire con il cliente-visitatore, getta basi di comunicazione, cercando di installare il seme della curiosità in chi la visita.

Si rivolge in modo particolare a bambini e ragazzi, che ancora sanno stupirsi, cercando di tentare anche gli adulti, invitandoli ad abbandonarsi alla curiosità e al gioco.

Mette a disposizione dei propri clienti più di 2000 titoli di libri per bambini, illustrati, di grafica e design, graphic novel e fumetti, non dimenticando inoltre buoni libri di case editrici indipendenti, fotografia, musica, enogastronomia e territorio, scienze dello spirito e molti volumi del ‘800 e ‘900 conservati nella “stanza segreta”.

 

Proprio alle spalle della fontana della Bollente, salotto della città, si trova la Libreria con le sue quattro vetrine colorate, attraenti di bei libri ed oggetti e con il suo dehors per riposare e leggere, e presso Camelot uno spazio riservato con libri selezionati per soddisfare anche i visitatori più artistici.

Saremo felici di essere una tappa del vostro viaggio.