Geo. F. Trumper

LA TRADIZIONE GEO. F. TRUMPER

Il marchio inglese Geo. F. Trumper nasce a Londra nel 1875, anno in cui Mr. George Trumper apre al civico 9 di Curzon Street il suo primo negozio di barberia riservato ai gentiluomini londinesi del quartiere di Mayfair. Tuttora l’affascinante negozio conserva l’originale boiserie in mogano e le antiche vetrine con le meravigliose decorazioni di fine ’800.

Nella prestigiosa barberia furono creati profumi, acque di colonia, pomate e creme da barba, molte delle quali erano ricette su misura preparate esclusivamente per i clienti più affezionati.

Il marchio Geo F. Trumper fu insignito con il prestigioso Royal Warrant of Appointment dalla Regina Victoria e successivamente da ognuno dei monarchi che si sono a lei succeduti al trono fino ad oggi. Il Royal Warrant of Appointment è un’onorificenza conferita dalla Famiglia Reale Britannica, con tale simbolo si accerta che un marchio è fornitore ufficiale della Corona Inglese.

I profumi e i prodotti da barba di Geo. F. Trumper furono presto apprezzati tra i membri della Corte Reale inglese, ed un certo numero di fragranze, tra cui Wellington Cologne e Malborough Aftershave, furono create su loro richiesta.